2 Aprile 2019

Il Volo di Haziel

 

Il Volo di Haziel

Musica di Roby Facchinetti

Coreografia e Costumi di Stefania Cantarelli

Nel lontano 1984 ebbi l’onore con una cara amica che conosceva i Pooh di andare a vedere un loro Concerto a Treviso. Lei li conosceva veramente bene, aveva girato con loro per due anni. Così vidi il Concerto in modo privilegiato e andai a cena con loro sedendo ad un tavolo di persone veramente speciali, i Pooh !

Quando nel 2014 mi venne chiesto di fare alcune Coreografie per uno Spettacolo di beneficenza al Teatro Romano di Verona a cui avrebbe partecipato anche Roby Facchinetti pensai, con una delle Coreografie, di omaggiarlo con il suo brano strumentale Il Volo di Haziel.

Le Ragazze che vi parteciparono erano Ragazze provenienti da Scuole di Danza di Verona e Provincia e alcune dalla Provincia di Mantova. 

Per loro è stata una bella esperienza, perché fu fatto un workshop di quasi 40 ore distribuite in vari incontri, con la lezione di Danza e le prove, proprio come si fa in Teatro!

Roby Facchinetti, entusiasta, ha voluto pubblicare il video, da me fornitogli, della mia Coreografia sul suo sito personale. In seguito ci siamo sentiti e visti e anche su suo suggerimento è stata depositata la Coreografia alla SIAE dandomi la sua personale autorizzazione ad utilizzare la sua Musica.